No, questo non è uno dei tanti articoli che ti consigliano i migliori regali per lei e mi dispiace che la tua bacheca Facebook si stia trasformando in una coltivazione intensiva di idee regalo. Per te ho pensato a qualcosa di infallibile: 4 identikit psicologici di fidanzate con associati i regali di Natale più calzanti. Identifica a quale profilo appartiene la tua dolce metà e al regalo per lei ci penso io. Non lo trovi geniale? Dai, non fare lo snob; anche tu sai di far parte del 98% di fidanzati che si appella a sorelle, amiche, amiche delle sorelle, sorelle delle amiche delle cugine o a qualche guru dell’arte del regalo per stupirla.   Ed allora eccole qui, concentrati e fanne buon uso.  

Idee regalo per lei_ La Romantica  

COME RICONOSCERLA? 

La Romantica aspetta il 25 Dicembre da Ferragosto e inizia a stilare la lista dei regali di Natale dal 1 di Settembre. La Romantica crede spassionatamente nel valore di questa ricorrenza e lo fa adeguando lo spazio domestico ed il proprio guardaroba all’avvento: la casa diventa il rifugio di Babbo Natale e il suo armadio si riempie di maglioni sformati con renne e fiocchi di neve. La Romantica ama cucinare, ma solo a Natale, e solo se la ricetta include l’utilizzo della cannella. La Romantica deve organizzare almeno 5 cene di Natale prima del 25 dicembre: con le amiche, con le ex compagne di classe, con le colleghe, con le cugine e con gli ex-fidanzati (tutti insieme per velocizzare).  
La Romantica aspetta il #Natale da Ferragosto. Stila la lista regali dal 1 Settembre Click to Tweet
 

COME ACCONTENTARLA? 

Un regalo di Natale affrettato o sbagliato potrebbe nuocere alla salute delle tue vacanze natalizie. La Romantica ama le sorprese ma non sopporta di rimanerne delusa. Ecco perché il regalo per lei, solitamente, lo ha già scelto da sola. Quando le aspettative sono troppo alte é prudente non rischiare, per questo nel periodo natalizio le sentirai ripetere di frequente una lista di desideri dapprima inespressi e idee regalo originali. Orecchie alzate ragazzo, la Romantica sta facendo il lavoro sporco al posto tuo. Se invece dovesse decidere di darti fiducia, non sprecarla! La Romantica ama i ricordi e ama anche ricordarti quanto la sua memoria funzioni meglio della tua, che ancora continui a confondere il vostro anniversario con il compleanno di tuo fratello.

I REGALI PER LEI

Eccoti un’idea regalo pensata appositamente per lei: stampante compatta Fujifilm Instax Mini SP-1 per trasferire tutti i suoi ricordi dallo smartphone alla carta, potrebbe rivelarsi molto utile anche alla tua memoria!  
Regali Per Lei - Stampante Fotografica Portatile Fujifilm

Una stampante fotografica portatile è l’idea regalo perfetta per chi ama portare i propri ricordi con sè

 
   

Idee Regalo Per Lei_La Hater

COME RICONOSCERLA? 

Alla Hater il Natale fa schifo e i regali per lei sono sbagliati a prescindere. Odia ancora di più i regali di natale e prova un grande disagio davanti agli addobbi natalizi. Declina gli inviti alle cene senza prendersi il disturbo di accampare scuse, semplicemente non ne ha voglia. Giudica il Natale il trionfo dell’ipocrisia. Odia Babbo Natale perché entra nelle case attraverso i camini, e i camini, si sa, sono sporchi. A 6 anni quando suo papà si è travestito da Babbo Natale per l’occasione, gli ha tolto la barba finta dicendogli: “smettila, sembri un cretino”.  
La Hater odia il #Natale. I regali ancora di più Click to Tweet
 

COME ACCONTENTARLA? 

Ragazzo, sei il più fortunato. Tu, solo tu, sei esente dai regali di Natale. Ma non sei semplicemente esente, ti consiglio caldamente di non farti scappare neanche un accenno di auguri. Il rischio è che la tua Hater inizi ad odiare anche te, sempre che non lo stia già facendo.

I REGALI PER LEI

Nessuno. Fidati.

 
 
 

Idee Regalo Per Lei_La Frikkettona

COME RICONOSCERLA? 

La Frikkettona disprezza il lato consumistico del Natale, ma non cadere nel grossolano errore di confonderla con la Hater! La Frikkettona è più complicata: ama lo spirito di unione e solidarietà del Natale ma non vuole spenderci un soldo. Non fa regali di Natale a nessuno perché tanto “basta il pensiero”. Prova piacere nel partecipare a cene natalizie di minimo 35 persone, il 78% di queste sconosciute. La Frikkettona non si adegua ai piatti della tradizione ma opta per una cucina light e vegan. Guarnisce il seitan con mirtilli rossi “che fanno molto natale” e non importa se i suoi piatti sono immangiabili, del resto a tavola ci sono solo sconosciuti.  
La Frikkettona ama il #Natale, ma non il suo consumismo. Il panettone per lei è solo vegano Click to Tweet
 

COME ACCONTENTARLA? 

La Frikkettona non disdegna i regali, a patto che questi non provengano da una multinazionale, non sfruttino animali, siano ecologici, possibilmente artigianali, biodegradabili e sostenibili. I regali per lei devono necessariamente rispettare almeno una delle sopracitate caratteristiche per evitare che la Frikkettona intraprenda, proprio nel momento del panettone artigianale vegano di Vernago, uno dei suoi sermoni sull’etica sociale.

I REGALI PER LEI

Ecco un’idea regalo per lei, originale e che rispetta la sua sensibilità ecologica e sostenibile: OrtoBrick. OrtoBrick è un orto in miniatura in un mattone di terra fertile che contiene semi di piante erbacee (rucola, basilico o prezzemolo) pronte per crescere in casa. OrtoBrick aiuta la Frikkettona a realizzare il suo sogno di essere artefice di un mondo con un futuro migliore!  
Regali Per Lei - OrtoBrick Orto in Casa

OrtoBrick – l’orto fatto in casa – è il regalo che asseconderà il suo desiderio di un Natale ecologico

 

   

Idee Regalo Per Lei_La 2.0

COME RICONOSCERLA?  (Nota di disambiguazione: non si riferisce a chi possiede due fidanzate ma a chi ne ha solo una fanatica del digitale). 

La 2.0 ama il Natale perché le vacanze le consentono di dedicarsi completamente a Netflix. Ama fare regali digitali perché gode nello spiegare ai parenti come funzionano e scarta i regali di Natale degli altri con la scusa del “ti aiuto a configurarli”. La 2.0 manda gli auguri di Natale che si auto-distruggono su Snapchat; acquista su Sprig la cena di Natale o si prenota lo chef a domicilio con Personal Chef. La 2.0 riprende la cena con la GoPro fissata sulla fronte, mentre instagramma parenti, pietanze e gattini. Possiede l’intero albero genealogico delle uscite Apple. Gli aggiornamenti del sistema operativo dell’iPhone sono più attesi della vigilia di Natale e anche lei, alla mezzanotte del 1 Gennaio, farà l’upgrade alla fidanzata 3.0. La sua cameretta potrebbe essere scambiata per lo studio di un ingegnere aerospaziale, e tu, ammettilo, non ci capisci proprio nulla di tutta quella roba che accumula.  
La 2.0 riprende la cena di #Natale con la GoPro e manda gli auguri su SnapChat Click to Tweet
 

COME ACCONTENTARLA? 

Devi assolutamente assecondare la sua follia digitale. Ma come mostrarti abbastanza aggiornato? Quali sono i regali per lei in ambito digitale? Tu che hai abbandonato il 3310 l’anno scorso e ancora cerchi i pulsanti nello smarphone.. Hai l’impressione che la 2.0 abbia già tutto e che l’unica eccezione tardivamente analogica nella sua vita rimani tu.

I REGALI PER LEI

Per la 2.0 ti consiglio di buttarti su qualcosa di davvero ma davvero nuovo come Filo, il dispositivo di design che aiuta a ritrovare le cose da tenere sott’occhio. La renderai felice perché dovrà scaricare una nuova App e godrà del momento in cui dovrà configurarla. Filo la aiuterà a localizzare e ritrovare nel suo marasma digitale strumenti preistorici come il portafoglio o le chiavi di casa.  
Regali Per Lei - Filo

Filo è il regalo perfetto per un Natale 2.0. Grazie a Filo, la tua fidanzata digitale ritroverà tutti i suoi oggetti “analogici”, come le chiavi o la borsa!

 

Buon Natale a te che hai scelto di non arrenderti e di provare a stupirci ancora!