FAQ

Che cos’è

Che cos’è Filo e quale tecnologia usa?
Filo è un dispositivo (bluetooth tracker) che impiega la tecnologia Bluetooth 4.0 Low Energy (BLE 4.0 LE) per aiutarti a tenere sotto controllo e ritrovare i tuoi oggetti.
Filo funziona con il mio telefono?
Filo è compatibile con:
  • iOS: iPhone (4s e successivi), iPad (3d generation e successivi), iPad Mini
  • Android 4.4 e successivi che possiedono il Bluetooth Low Energy (Bluetooth 4.0): per maggiori informazioni sulla compatibilità visita la pagina https://www.filotrack.com/android/
Filo funziona con Windows phone e Blackberry?
No, Filo funziona solo su sistemi iOS ed Android. Se desideri essere aggiornato su sviluppi futuri  scrivi un messaggio a support [at] filotrack.com.
 

Informazioni di Utilizzo

Come posso trovare il mio Filo?
Quando Filo è in nel raggio bluetooth del tuo smartphone puoi farlo suonare dall’app. Ti basterà premere l’apposito pulsante dall’applicazione per far suonare il tuo Filo e ritrovarlo più velocemente. Se Filo non è nel raggio bluetooth del tuo smartphone puoi controllare dall’applicazione l’ultima posizione di Filo nella mappa: in questo modo saprai dove lo hai lasciato!
A cosa serve il pulsante di Filo?
Se premi il pulsante di Filo, lo smartphone a cui lo hai accoppiato suonerà aiutandoti a ritrovarlo più velocemente. Attenzione: il telefono suonerà solo se Filo è nel suo raggio bluetooth, o appena ritornerà a portata.
Cosa succede se spengo il bluetooth?
L’app di Filo smetterà di monitorare i tuoi oggetti, ma non appena riaccenderai il bluetooth, il tuo smartphone ricollegherà automaticamente tutti i tuoi Filo nelle vicinanze.
Cosa succede se spengo il mio smartphone?
Non appena riaccenderai lo smartphone, l’app di Filo ricollegherà in automatico tutti i tuoi Filo nelle vicinanze, a condizione che il bluetooth dello smartphone sia acceso.
 

Informazioni generali

Dove posso scaricare l'app di Filo?
L’app di Filo è disponibile per Apple e per Android; digita la parola “Filo” sull’Apple store o su Google Play Store o scaricala direttamente dai seguenti link:
L'app di Filo è gratuita?
Si, l’app di Filo è gratuita. È sufficiente scaricarla per poter utilizzare i tuoi Filo.
Quanti Filo posso collegare al mio smartphone?
Gli smartphone iOS possono supportare fino a 8 Filo connessi simultaneamente. Smartphone Android supportano invece dai 3 ai 6 Filo connessi simultaneamente. Attenzione: la quantità di memoria a disposizione dei telefoni incide su questo limite per cui alcuni smartphone o tablet potrebbero supportarne di meno.
Per utilizzare Filo, devo collegare qualche cosa al mio smartphone?
Assolutamente no. Le uniche cose di cui hai bisogno sono il tuo (o i tuoi) Filo, l’app che puoi scaricare gratuitamente dall’App Store o dal Google Play Store ed uno smartphone compatibile con Filo.
Dopo aver aggiunto Filo al mio smartphone, posso continuare a usare altri accessori connessi al mio smartphone tramite bluetooth?
Si, il bluetooth 4.0 supporta più connessioni simultaneamente, Filo non incide sugli altri accessori.
Quali sono le dimensioni di Filo?
Le sue dimensioni sono 38mm x 38mm x 6,8mm: puoi inserirlo perfino nel tuo portafoglio.
Filo è impermeabile?
Filo è resistente all’acqua: non si rovina se si bagna sotto la pioggia o a causa di schizzi. Tuttavia non puoi immergerlo nell’acqua.
Posso condividere il mio Filo con un'altra persona?
Ancora non è possibile, non puoi connettere lo stesso Filo a più smartphone, ma puoi connettere più Filo allo stesso smartphone e monitorare contemporaneamente tutte le tue cose!
Devo pagare un canone mensile per l'utilizzo di Filo?
Assolutamente no. Per utilizzare Filo hai bisogno solamente di uno o più Filo, uno smartphone compatibile e dell’app gratuita sia per iOS che Android.
Filo funziona nella mia Nazione?
Si, Filo funziona in ogni angolo del mondo e non ha vincoli geografici.
Altre persone possono vedere i miei Filo?
No. Filo è visibile solamente dalla persona che sta utilizzando lo smartphone con cui è stato collegato. Nessuna informazione personale sarà registrata né condivisa con altre persone.
Per far funzionare Filo, devo tenere il bluetooth sempre acceso?
Si. Filo può funzionare solamente se il bluetooth dello smartphone con cui lo hai collegato è acceso.
Filo ha il GPS?
Filo è un dispositivo solo bluetooth, non integra quindi un proprio GPS. La posizione che viene mostrata dall’applicazione di Filo è la posizione dello smartphone e viene registrata automaticamente dall’applicazione ogni volta che Filo si scollega dallo smartphone. Per utilizzare questa funzionalità il GPS dello smartphone deve essere attivato.
 

Accoppiamento

Come collegare il mio Filo

Ho scaricato l’app di Filo dallo store, come faccio a configurare il mio primo Filo?
 

iPhone

  1. Accendi il Bluetooth del tuo iPhone
  2. Apri l’app di Filo e premi su inizia
  3. Segui il tutorial iniziale
  4. Concedi tutti i permessi all’applicazione di Filo (Verifica cioè che tutte le spunte sulla schermata “App Setup” siano verdi) e clicca su continua
  5. Sulla schermata di collegamento per prima cosa tieni premuto il pulsante di Filo per una decina di secondi finchè non lo senti suonare
  6. Clicca ora su continua
  7. Aspetta il messaggio in cui Filo richiede l’abbinamento con il tuo iPhone e quando esce clicca sul pulsante abbina.
  8. Scegli ora un nome ed una categoria da assegnare al tuo Filo.
  9. Clicca su inizia ad utilizzare il tuo Filo
  10. Clicca sulla campanella e fai suonare il tuo Filo!
  11. Premi una volta il pulsante di Filo e fai suonare il tuo smartphone!
Se hai completato questi passaggi la configurazione è andata a buon fine, ora non ti resta che utilizzare Filo per scoprirne tutte le funzionalità!

Android

  1. Apri l’app di Filo e premi su inizia
  2. Segui il tutorial iniziale
  3. Concedi tutti i permessi all’applicazione di Filo (Verifica cioè che tutte le spunte sulla schermata “App Setup” siano verdi) e clicca su continua
  4. Sulla schermata di collegamento per prima cosa tieni premuto il pulsante di Filo per una decina di secondi finchè non lo senti suonare
  5. Clicca ora su continua
  6. Scegli ora un nome ed una categoria da assegnare al tuo Filo.
  7. Clicca su inizia ad utilizzare il tuo Filo
  8. Clicca sulla campanella e fai suonare il tuo Filo!
  9. Premi una volta il pulsante di Filo e fai suonare il tuo smartphone!
Se hai completato questi passaggi la configurazione è andata a buon fine, ora non ti resta che utilizzare Filo per scoprirne tutte le funzionalità!
 
Ho provato a seguire la procedura per la configurazione ma non riesco a collegare il mio Filo, cosa posso fare?
 

iPhone

Come prima cosa verifica di avere il bluetooth acceso. Se il bluetooth è acceso per eseguire la configurazione del tuo Filo è necessario eseguire questi semplici passaggi:
  1. Chiudi l’app e vai su Impostazioni > Bluetooth del tuo iPhone;
  2. Verifica nella sezione “I miei dispositivi” che non ci siano dispositivi “FILO” associati, cioè che i dispositivi “FILO” visibili non abbiano a destra un’icona con una “i”;
  3. Se “FILO” risulta associato,  clicca l’icona “i” del dispositivo Filo e poi la voce “dissocia questo dispositivo”; Assicurati che la “i” vicino al Filo non sia più visibile, altrimenti ripeti una seconda volta la procedura, non sempre la la dissociazione bluetooth avviene immediatamente. 4. Ora resetta Filo premendo il suo pulsante per una decina di secondi finché non lo senti suonare; 5. Riapri l’app di Filo ed esegui nuovamente il processo di configurazione iniziale, avendo cura di notare che fuoriesca il messaggio “popup” in cui l’iPhone richiede di “abbinare” Filo e non appena esce cliccare su “Abbina”. In questo caso il processo di associazione sarà andato a buon fine. Se questa richiesta non venisse visualizzata significa che il processo di associazione non è stato completato correttamente. Sarà quindi necessario eseguire nuovamente questa procedura a partire dal punto 1.)
NOTA: Una volta accoppiato correttamente non dovrà più eseguire questa procedura per continuare ad utilizzare Filo.

Android

Come prima cosa verifichi di avere il bluetooth acceso. Se il bluetooth è acceso è necessario eseguire nuovamente il processo di configurazione seguendo queste istruzioni:
  1. Chiudi l’app e vai su Impostazioni > Bluetooth del tuo smartphone;
  2. Verifica che il nuovo dispositivo “FILO” non sia tra i dispositivi associati;
  3. Se risulta associato, seleziona la rondellina accanto al dispositivo Filo e clicca sulla voce “Dissocia”;
  4. Ora resetta Filo premendo il suo pulsante per almeno 10 secondi finché non lo senti suonare;
  5. Ora puoi riaprire l’app ed eseguire nuovamente il processo di accoppiamento.
Alcune volte è necessario ripetere la procedura a partire dal punto 1, dopo aver riavviato lo smartphone.

Huawei

Per gli smartphone Android Huawei   per associare i dispositivi Bluetooth la procedura è leggermente diversa. Ti consigliamo di seguire questi passi per associare correttamente il tuo Filo al tuo smartphone.

  1. Chiudi l’app di Filo e vai su Impostazioni > Bluetooth del tuo smartphone;
  2. Verifica che il nuovo dispositivo “FILO” non sia tra i dispositivi associati;
  3. Se risulta associato, seleziona la rondellina o l’icona con la “i” accanto al dispositivo Filo e clicca sulla voce “Dissocia”
  4. Verifica che la voce “Visibilità” sia impostata come “Visibile a tutti i dispositivi bluetooth nelle vicinanze”
  5. Ora resetta Filo premendo il suo pulsante per almeno 6 secondi finché non lo senti suonare.
  6. Ora puoi riaprire l’app ed eseguire nuovamente il processo di configurazione iniziale.
Ho aggiornato il sistema operativo del mio smartphone Android ed ora non riesco ad associare un nuovo Filo.
Innanzitutto il Filo già associato funziona correttamente. Invece per associare un nuovo Filo, a causa dell’aggiornamento del sistema operativo, potrebbe esserci un problema di autorizzazione della posizione che impedisce all’app di Filo di cercare i dispositivi bluetooth. (puoi verificare la versione del sistema operativo del tuo smartphone andando su Impostazioni > Info sul dispositivo > Info Software > Versione Android). Per verificare se tale permesso sia stato concesso all’app di Filo vada su Impostazioni > Applicazioni > Filo > Autorizzazioni e controlli che Posizione sia tra le autorizzazioni concesse, altrimenti clicchi per autorizzarlo. A questo punto segua la procedura per associare il suo Filo allo smartphone, se non dovesse riuscire ad associare il suo Filo ci contatti a support@filotrack.com.
Non riesco a collegare il mio Filo perché ogni volta che ci provo il mio smartphone mi invia delle notifiche di overlay dello schermo, cosa posso fare?
Abbiamo verificato che alcune applicazioni installate sullo smartphone possono essere posizionate davanti ad altre creando questo tipo di blocco e quindi generando messaggi di overlay dello schermo. Per risolvere il problema, non appena esce il messaggio sullo schermo clicca su “impostazioni” e disattiva temporaneamente l’applicazione che sta generando il problema sul suo smartphone. Di solito applicazioni che gestiscono i pulsanti o menu di default del telefono possono essere responsabili di tale comportamento (come ad esempio app di messaggistica come messenger o whatsapp). Se superi quella schermata una volta accoppiato il suo Filo non avrai più tale problema.

Vorrei collegare il mio Filo ad un nuovo smartphone

Ho accoppiato Filo ad un telefono, posso spostarlo su un altro?
Filo può essere collegato e spostato da un telefono all’altro siano questi iOS o Android senza nessun vincolo a patto che ogni volta rimanga collegato ad un solo smartphone. Per questo motivo il primo passaggio da fare è scollegare correttamente il Filo dallo smartphone su cui è stato precedentemente abbinato affinché sia possibile associarlo sul nuovo.
  • Se Filo era collegato ad un iPhone:
Per disconnettere correttamente un Filo dal tuo iPhone devi compiere questi semplici passi:
  1. Dall’app di Filo entra nella schermata dettaglio del Filo che vuoi disconnettere, seleziona la rondellina in alto a destra e scegli “disconnetti Filo”;
  2. Ora chiudi l’app e vai su Impostazioni > Bluetooth del tuo iPhone; Seleziona il dispositivo Filo, premi la “i” e seleziona “dissocia questo dispositivo”;
  3. Ultima il Reset del Filo premendo il suo pulsante per almeno 10 secondi finché non lo senti suonare.
  4. Spegni il bluetooth dell’iPhone
  • Se Filo era collegato ad uno smartphone Android: 
Per disconnettere correttamente un Filo dal tuo smartphone devi compiere questi semplici passi:
  1. Dall’app di Filo entra nella schermata dettaglio del Filo che vuoi disconnettere, seleziona la rondellina in alto a destra e scegli “Cancella Filo”;
  2. Verifica che nelle Impostazioni > Bluetooth del tuo smartphone non sia più presente il Filo sotto la voce dispositivi associati.
  3. Ultima il Reset del Filo premendo il suo pulsante per almeno 10 secondi finchè non lo senti suonare.
  4. Spegni il bluetooth dello smartphone.
Ora puoi collegare il Filo allo smartphone che desideri avendo cura di chiudere il Bluetooth dello smartphone su cui Filo era precedentemente abbinato così da non causare anomalie nella nuova associazione. Per maggiori informazioni su come associare un Filo ad uno smartphone clicca qui.
 

Batteria

Che tipo di Batteria usa Filo
Filo usa una comune batteria CR2016 che si può acquistare facilmente nei tabaccai o nei supermercati.
La batteria di Filo è inclusa nella confezione?
Si.
Dove posso comprare la batteria CR2016?
La batteria CR2016 è una semplice pila a bottone che si trova nei tabaccai e nei supermercati e costa 1-2 euro.
La batteria CR2016 si ricarica?
No, va sostituita.
Quanto dura la batteria di Filo?
La batteria di Filo è sostituibile e dura fino a 10 mesi, a seconda dell’intensità di utilizzo. La durata minima garantita è pari a 3-4 mesi. Filo è un dispositivo che una volta attivato cerca di rimanere connesso allo smartphone con cui è stato associato. Se non è attivo il collegamento Bluetooth Filo va in continua ricerca e questo può comportare che la batteria si scarichi prima del previsto.
Come faccio a sapere che la batteria di Filo si sta esaurendo?
Dall’app è possibile monitorare lo stato della batteria dei tuoi Filo. Seleziona il Filo che ti interessa e accedi alla schermata informazioni del tuo Filo cliccando l’icona in alto a destra per verificare lo stato della batteria del tuo Filo.
Filo consumerà la batteria del mio smartphone?
Filo utilizza la tecnologia bluetooth 4.0 Low Energy, gli impatti sui consumi di batteria inerenti all’utilizzo del bluetooth dello smartphone sono contenuti.
Ho ricevuto Filo con una batteria scarica, cosa faccio?
Se hai ricevuto un Filo con batteria scarica, manda una mail a support [at] filotrack.com con oggetto “BATTERIA DOA” e il nostro team ti ricontatterà per offrirti la migliore soluzione.
Ho esaurito la batteria del mio Filo. Come posso sostituirla da solo aprendo Filo?
Per procedere alla sostituzione della batteria di Filo eseguire questa procedura.
  • Aprire il coperchio di Filo tramite l’apposita fessura riportata sul lato, aiutandosi facendo leva nell’angolo dove è stato posizionato l’anellino nero di Filo.
  • Sfilare la batteria CR2016 e sostituirla. Rispettare la corretta polarità della batteria, che deve essere inserita tenendo il simbolo + rivolto in alto e verso sinistra.
  • Richiudere il coperchio.
Se Filo non suona, significa che la batteria è esaurita?
Se nell’app il Filo risulta disconnesso (grigio) e se si tiene premuto il suo pulsantino  una decina di secondi consecutivamente Filo non suona, significa che la batteria all’interno del dispositivo si è esaurita e necessita di una sostituzione.

Suono di Filo

Si può regolare il volume di Filo?
No, il volume del suono di Filo è fisso.
E’ possibile cambiare la melodia di Filo?
No, la melodia di Filo non può essere cambiata.
Premo il pulsante della campanella dall’app e il mio Filo non suona, cosa posso fare?
Come prima cosa, accertarsi che la batteria di Filo sia carica (per sapere come fare leggi la FAQ:”Se Filo non suona, significa che la batteria è esaurita?” nella sezione Batteria). Se la batteria è carica, allora probabilmente il Filo si è disaccoppiato e bisogna riaccoppiarlo; per maggiori informazioni su come riaccoppiarlo vai alla domanda 1 del supporto tecnico.
Ho fatto suonare Filo dall'app. Come posso farlo smettere di suonare una volta che l'ho trovato?
Per farlo smettere di suonare, ti basta premere nuovamente l’apposito pulsante sulla schermata dell’app. Se non hai il telefono sotto mano ti basterà premere il pulsante all’interno della ‘O’ sul fronte di Filo.
 

Suono del telefono

Per far suonare il mio smartphone devo tenere premuto il pulsante di Filo?
No, basta un semplice click. Attenzione: il telefono suonerà solo se Filo è nel suo raggio bluetooth, o appena ritornerà a portata.
Perché appare sul telefono la notifica “Filo ti sta cercando”?
Ogni volta che si preme il pulsante di Filo per cercare il telefono, viene recapitata al telefono una notifica che fa poi attivare il suono. Su alcuni modelli Android potrebbe non arrivare la notifica, in questo caso contattaci dalla pagina del supporto.
Ho premuto il pulsante di Filo per cercare il telefono, ma il telefono non squilla oppure il volume è basso, come posso regolare il volume della suoneria telefono?
La soluzione è differente su iPhone(iOS), e Android, e va regolata la barra del volume al massimo in questi menu:
  • su iOS: Apri le impostazioni rapide dalla Home del telefono. Scorri il menù verso sinistra per aprire le impostazioni sulla musica e regola la barra del volume. (Attenzione: se è a zero non suona)
  • Android: Impostazioni/Suoni e vibrazione/Volume/Volume notifiche.
Proceda poi a controllare che nell’app di Filo non sia impostato il silenzioso: apra l’app, prema le tre lineette in alto a sinistra e alla seconda voce “silenzioso” verifichi che non sia attivo. Il suono è emesso in seguito alla ricezione della notifica “Filo ti sta cercando”. Per maggiori informazioni clicca qui.
Quanti secondi dura il suono della suoneria del telefono?
Quando premi il pulsante del Filo per far suonare il telefono, questo suona per 3 secondi circa, passati i quali si può premere nuovamente il pulsante per fare suonare il telefono.
Cosa significa la voce “silenzioso” nel menù dell’app di Filo?
Se attivi la modalità “silenzioso” su rosso (anzichè grigio), il telefono non emetterà suono quando premerai il pulsante di Filo (riceverai comunque una notifica sullo schermo del telefono) Se disattivi la funzionalità (impostandola su grigio), il telefono suonerà ogni volta che premerai il pulsante di Filo (anche se il telefono è in modalità silenziosa). Su iOS, se il volume della musica è a zero (visibile scorrendo verso sinistra le impostazioni rapide), il telefono non suonerà mai, riceverai soltanto la notifica.
 

Distanza

Fino a che distanza funziona Filo e cosa influenza tale distanza?
Filo funziona ad una distanza che varia tra 10m e 80m dallo smartphone al quale è stato collegato. Poiché Filo utilizza il Bluetooth, risente della conformazione dell’ambiente circostante; quindi la distanza di funzionamento può essere influenzata da muri o altri ostacoli presenti in spazi chiusi e aperti. Questo implica che in condizioni ottimali Filo raggiunge una distanza massima di 80m, mentre in luoghi caratterizzati dalla presenza di ostacoli, potrebbe ridursi.
Cosa succede quando Filo supera la distanza massima?
Quando il tuo Filo supera la distanza massima o comunque si disconnette dal tuo smartphone, la localizzazione dello smartphone – se precedentemente attivata – registra l’ultima posizione in cui ha rilevato un collegamento con il Filo,  una volta tornato nelle vicinanze si riconnetterà in automatico. Potrai controllare sulla mappa dell’app dove hai lasciato o dimenticato i tuoi oggetti o, qualora lasciassi Filo nella tua macchina, ricordare dove l’hai parcheggiata.
Ha la funzione geofence?
No Filo non ha questa funzionalità.
 

App per Smartwatch

Filo è compatibile con il mio smartwatch?
L’app di Filo per smartwatch è compatibile per apple watch e per tutti gli smartwatch con sistema operativo Android Wear (per maggiori informazioni sui modelli compatibili per Android, clicca qui).
Come faccio ad installare l’app Filo sul mio smartwatch?
Per installare l’app di Filo sul tuo smartwatch iOS o Android, è sufficiente scaricare l’app per il tuo smartphone dal rispettivo store e automaticamente in pochi minuti l’app sarà disponibile anche sul tuo smartwatch.
L’app di Filo per smartwatch è gratuita?
Si, l’app di Filo per smartwatch è gratuita e corrisponde a quella da scaricare per smartphone.
Che funzionalità offre l’applicazione per smartwatch?
L’applicazione su smartwatch ti permette di visualizzare lo stato di tutti i tuoi Filo, far suonare i Filo ancora connessi al tuo smartphone e visualizzare l’ultima posizione di quelli invece disconnessi. Se vuoi puoi anche azionare la navigazione verso il Filo che vuoi ritrovare cliccando il “pin” visibile sulla mappa.
Posso connettere il mio Filo direttamente al mio smartwatch?
No, Filo può essere collegato e quindi è connesso solo con lo smartphone. Puoi utilizzare l’app per smartwatch per interagire con i tuoi Filo più velocemente, senza passare attraverso l’app sullo smartphone. Attenzione: i tuoi Filo risulteranno connessi solo se vicini allo smartphone, disconnessi se solo lontani di esso. Lo smartwatch permette di interagire con i tuoi Filo più velocemente ma il collegamento resta tra Filo e smartphone.
L’app Filo sullo smartwatch funziona anche se non ho lo smartphone con me?
Finché lo smartwatch è connesso allo smartphone, l’app di Filo per smartwatch funziona; non appena lo smartwatch si scollega dal telefono, l’applicazione non funzionerà e indicherà di aver perso il collegamento con lo smartphone.
L’app Filo sullo smartwatch funziona anche senza installare l’applicazione sullo smartphone?
No, l’applicazione di Filo sullo smartwatch funziona solo se è presente l’applicazione sullo smartphone. Il collegamento con Filo è infatti effettuato tramite smartphone, l’applicazione per smartwatch fa solo da tramite, tra smartphone e Filo.
L’app di Filo consumerà la batteria del mio smartwatch?
L’app di Filo per smartwatch è attiva e quindi consuma batteria solo quando è aperta, in tutte le altre condizioni non influenza la batteria del tuo smartwatch.
Se Filo è disconnesso cosa posso fare dal mio smartwatch?
Quando Filo si disconnette dall’app potrai visualizzare l’ultima posizione nota del tuo Filo direttamente dallo smartwatch. Ricorda: la posizione mostrata sulla mappa è quella in cui si trovava Filo quando si è disconnesso dallo smartphone sia che la guardi dallo smartphone che dallo smartwatch.
Il mio Filo consumerà più batteria se ho l’app per smartwatch?
No, i consumi del Filo non dipendono in alcun modo dall’app sul tuo smartwatch.
 

Vorrei un Filo!

Dove posso acquistare Filo?
Vai sulla pagina https://www.filotrack.com/prodotto/filo/ e scegli ciò che più desideri!
Come pagare?
Ecco i metodi di pagamento accettati. Se hai un conto Paypal, puoi scegliere paga tramite Paypal. Se non hai un conto Paypal puoi pagare con carta di credito: Visa, MasterCard, Carta prepagata PayPal, Discover, American Express, Carta Aura. Altrimenti puoi scegliere di pagare tramite bonifico bancario ai seguenti riferimenti:

Filo Srl – Banca Intesa San Paolo

  • IBAN: IT92 Q030 6903 2011 0000 0070 409
  • BIC: BCITITMM
In quest’ultimo caso, per favore, usa l’ID dell’ordine come causale.
Una volta terminato l’acquisto come faccio a sapere che tutto è andato bene?
Riceverai una mail da parte nostra che ti avviserà dell’avvenuto acquisto. Per qualunque cosa scrivi a support [at] filotrack.com.
Come faccio a tracciare l’ordine?
Una volta evaso l’ordine e consegnato al corriere TNT, ti verrà inviata una mail da parte della stessa TNT contenente il Tracking Number personale, così da permetterti di tracciare il pacco fino all’indirizzo scelto.
Se avessi bisogno di ulteriori informazioni a chi posso rivolgermi?
Per ricevere assistenza o richiedere maggiori informazioni puoi tranquillamente scriverci all’indirizzo support [at] filotrack.com o chiamare al numero 06 6228 8004 tra le 9.00 e le 12.00 dal Lunedì al Venerdì. 
 

Per assistenza

VAI AL SUPPORTO TECNICO