FAQ

Che cos’è

Che cos’è Filo?
Filo è un dispositivo (bluetooth tracker) che impiega la tecnologia Bluetooth 4.0 Low Energy (BLE 4.0 LE) per aiutarti a tenere sotto controllo e ritrovare i tuoi oggetti.
Filo funziona con il mio telefono?
Filo è compatibile con: iOS: iPhone (4s e successivi), iPad (3d generation e successivi), iPad Mini Android: visita la lista dei dispositivi compatibili su https://www.filotrack.com/android/
Filo funziona con Windows phone e Blackberry?
Al momento ancora no. Stiamo lavorando per rilasciare nuove versioni dell’applicazione. Se desideri essere aggiornato su sviluppi futuri scrivi un messaggio a marta@filotrack.com con scritto in oggetto “aggiornamenti compatibilità Windows Phone e Blackberry”
 

Informazioni di Utilizzo

Qual è la portata di Filo?
La portata di Filo varia tra 10m e 80m. Ricorda che come avviene per qualsiasi onda radio anche il Bluetooth risente della morfologia dell’ambiente circostante. La portata di Filo può essere quindi influenzata da muri o altri ostacoli presenti in spazi chiusi e aperti. Questo implica che in condizioni ottimali Filo raggiunge una portata massima di 80m, la più alta di tutta la sua categoria mentre in luoghi caratterizzati dalla presenza di ostacoli, tale portata potrebbe ridursi.
Cosa influenza la portata di Filo?
Come avviene per qualsiasi onda radio anche il bluetooth risente della morfologia dell’ambiente circostante.La portata di Filo può essere quindi influenzata da muri o altri ostacoli presenti in spazi chiusi e aperti. Questo implica che in condizioni ottimali Filo raggiunge una portata massima di 80m; in luoghi caratterizzati dalla presenza di ostacoli, invece, tale portata potrebbe ridursi.
Cosa succede quando Filo va fuori portata massima?
Quando il tuo Filo supera la portata massima o comunque si disconnette dal tuo smartphone, il GPS dello smartphone – se precedentemente attivato -registra l’ultima posizione in cui lo ha rilevato. Potrai controllare sulla mappa dell’app dove hai lasciato o dimenticato i tuoi oggetti o, qualora lasciassi Filo nella tua macchina, ricordare dove l’hai parcheggiata.
Come posso trovare il mio Filo?
Quando Filo è in range puoi farlo suonare dall’app, premendo l’apposito pulsante per ritrovarlo più velocemente. Inoltre puoi controllare nella mappa dell’app l’ultima posizione di Filo: in questo modo saprai dove lo hai lasciato!
Ho trovato Filo. Come farlo smettere di suonare?
Per farlo smettere di suonare, ti basta premere nuovamente l’apposito pulsante sulla schermata dell’app.
A cosa serve il pulsante di Filo?
Se premi il pulsante di Filo, lo smartphone a cui lo hai accoppiato suonerà aiutandoti a ritrovarlo più velocemente.
Cosa succede se spengo il bluetooth?
Filo smetterà di funzionare, ma non appena lo riaccenderai Filo si riconnetterà automaticamente al tuo smartphone.
Cosa succede se spengo il mio smartphone?
Non appena riaccenderai lo smartphone, Filo si ricollegherà in automatico al tuo telefono, a condizione che il bluetooth sia accesso.
 

Informazioni generali

Che tipo di batteria usa Filo?
Filo usa una comune batteria CR2016.
Quanto dura la batteria di Filo?
La batteria di Filo è sostituibile e dura fino a 10 mesi, a seconda dell’intensità di utilizzo. La durata minima garantita è pari a 3-4 mesi.
Quanti Filo posso aggiungere al mio smartphone?
I device iOS possono supportare fino a 8 Filo connessi simultaneamente. Anche il tuo device Android può supportare fino a 8 Filo, ma alcuni smartphone o tablet potrebbero supportarne di meno.
Per utilizzare Filo, devo collegare qualche cosa al mio smartphone?
Assolutamente no. Le uniche cose di cui hai bisogno sono il tuo (o i tuoi) Filo, l’app che puoi scaricare gratuitamente dall’App Store o dal Play Store ed uno smartphone compatibile con Filo.
Dopo aver aggiunto Filo al mio smartphone, posso continuare a usare altri accessori connessi al mio smartphone tramite bluetooth?
Si, il bluetooth 4.0 supporta più connessioni simultaneamente, Filo non incide sugli altri accessori.
Come faccio a sapere che la batteria si sta esaurendo?
Dall’app è possibile monitorare lo stato della tua batteria, nella schermata informazioni.
Quali sono le dimensioni di Filo? E' veramente sottile?
Si. Le sue dimensioni sono 38mm x 38mm x 6,8mm: puoi inserirlo perfino nel tuo portafoglio
Filo è impermeabile?
Filo è resistente all’acqua: non si rovina se si bagna sotto la pioggia o a causa di schizzi. Tuttavia non puoi immergerlo nell’acqua.
Posso condividere il mio Filo con un'altra persona?
Puoi connettere più Filo allo stesso device, ma non puoi connettere lo stesso Filo a più device contemporaneamente.
Devo pagare un canone mensile per l'utilizzo di Filo?
Assolutamente no. Per utilizzare Filo hai bisogno solamente di uno o più Filo, un device compatibile e dell’app gratuita sia per iOS che Android.
Ho ricevuto Filo con una batteria scarica, cosa faccio?
Se hai ricevuto un Filo con batteria scarica, manda una mail a support [at] filotrack.com con oggetto “BATTERIA DOA” e il nostro team ti ricontatterà per offrirti la migliore soluzione.
Filo funziona nel mio paese?
Si, Filo funziona in ogni angolo del mondo e non ha vincoli geografici.
Altre persone possono vedere i miei Filo?
No. Filo è visibile solamente dalla persona che sta utilizzando lo smartphone con cui è stato accoppiato. Nessuna informazione personale sarà registrata nè condivisa con altre persone.
Per far funzionare Filo, devo tenere il bluetooth sempre acceso?
Si. Filo può funzionare solamente se il bluetooth dello smartphone con cui lo hai accoppiato è acceso.
Questo consumerà la mia batteria del mio smartphone?
Siccome Filo utilizza la tecnologia bluetooth 4.0 Low Energy, gli impatti sui consumi di batteria del tuo smartphone sono quasi impercettibili.
Filo utilizza il GPS?
Filo è un dispositivo bluetooth. Mentre Filo non utilizza il GPS, l’app gratuita di Filo – tramite il GPS del tuo smartphone – registra l’ultima volta in cui è stato localizzato il tuo Filo. Per utilizzare questa funzionalità il GPS deve essere attivato.
 

Vorrei un Filo!

Dove posso acquistare Filo?
Vai sulla pagina https://www.filotrack.com/shop/ e scegli ciò che più desideri!
Come pagare?
Ecco i metodi di pagamento accettati. Se hai un conto Paypal, scegli tramite Paypal Se non hai un conto Paypal puoi pagare con Visa, MasterCard, Carta prepagata PayPal, Discover, American Express, Carta Aura Se scegli di pagare tramite bonifico bancario ecco i nostri riferimenti:

Filo Srl – Banca Popolare di Sondrio

  • IBAN: IT54 G056 9603 2260 0000 3659 X11
  • BIC: POSOIT22
In quest’ultimo caso, per favore, usa l’ID dell’ordine come causale.
Una volta terminato l’acquisto come faccio a sapere che tutto è andato bene?
Riceverai una mail da parte nostra che ti avviserà dell’avvenuto acquisto. Per qualunque cosa scrivi a support@filotrack.com.
Come faccio a tracciare l’ordine?
Una volta evaso l’ordine e consegnato al corriere TNT, ti verrà inviata una mail da parte della stessa TNT contenente il Tracking Number personale, così da permetterti di tracciare il pacco fino all’indirizzo scelto.
Se avessi bisogno di ulteriori informazioni a chi posso rivolgermi?
Per ricevere assistenza o richiedere maggiori informazioni puoi tranquillamente scriverci all’indirizzo support@filotrack.com o chiamare al numero 0662288004 tra le 10.00 e le 13.00 dal Lunedì al Venerdì.

Per assistenza

VAI AL SUPPORTO TECNICO

 
X